Decluttering per lamponi

Decluttering: letteralmente, “rimuovere il clutter“, ovvero il caos, ... in particolare in ambiente domestico, ma esiste anche il decluttering mentale.

Gli oggetti inutili soffocano lo spazio vitale e ci legano al passato. Secondo una recente indagine, le persone usano solo il 20% delle cose che possiedono, mentre il rimanente, stipato in armadi e ripostigli, è clutter, cioè ingombro superfluo che genera disordine e blocca l’energia vitale.

Io mi sono scoperta piuttosto brava nello "space clearing": l'ho fatto per me e per amici, posso farlo anche per voi. In pratica, vi libero di tutti gli oggetti inutili (o meglio, inutilizzati) che soffocano le vostre case e li destino ad altri scopi: mercatini del baratto o smistati tra persone che ne hanno bisogno. Il "pagamento" per questo servizio sono gli oggetti stessi.

Per gli stessi scopi, raccolgo:
- abiti e accessori usati, ma puliti e in buono stato;
- oggetti che non usate più (ma puliti e in buono stato);
- piccoli elettrodomestici funzionanti;
- scampoli, stoffe;
- piccoli mobili;
- giocattoli;
- libri;
- dvd;

La gioia che i vostri vecchi oggetti possono regalare a qualcuno, o anche solo il fatto di renderli di nuovo parte attiva del mondo, sono per me piccoli, rossi lamponi di soddisfazione.

Per un sopralluogo o per ritirare contattatemi.


Nessun commento:

Posta un commento