venerdì 6 luglio 2012

Vita da lamponi

L'insediamento nel Covo dei Lamponi si sta di giorno in giorno perfezionando. Ieri purtroppo abbiamo dovuto cedere e andare all'Ikea per comprare qualche complemento di arredo (la credenzina anni 50 che ho acquistato per una miseria su ebay, è tutta tarlata e metterla a posto costerà teeeeempo e fatica... ma io nel frattempo i piatti e le pentole da qualche parte devo pur metterli).

Pagghio si sta ambientando, appena entriamo in casa gli tolgo i sandaletti (marca Melania, comprati a 5 euro al negozio dell'usato e indistruttibili) e lo lascio pestolare in giro per casa a piedi nudi, godendomi il suo "pec pec pec pec" dei piedini sul legno del parquet. E' per questo che è stato inventato il parquet, per farci camminare i piedini nudi dei bambini, non c'è dubbio. Ogni tanto chiudo occhi e orecchie quando sento uno SDEEEENG TUTUUMM sempre sul parquet, sperando che sia davvero resistente come mi hanno promesso.

L'ecosfera per lavatrice è un successo a metà: i panni sono lavati (tranne qualche macchia di Pagghio che non va via senza detersivo) ma il profumo di pulito a cui siamo abituati (che è poi il profumo del detersivo e dell'ammorbidente) mi manca un po'.

To be continued...

4 commenti:

  1. Ciao Erika
    Anche a me piace il profumo di pulito del detersivo! Anche la lavatrice dopo un po' ha un odorino... che non attira. Avevo appena fatto la scorta di detersivi quando mi hanno regalato l'ecosfera così per ora alterno i lavaggi.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela! Infatti, è quello che credo farò anch'io! Devo ancora provare la ecoball per lavastoviglie.

    RispondiElimina
  3. Ciao, quella per lavastoviglie non l'ho comprata ma cerco di usarla il meno possibile.
    Sei riuscita a buttar via un po' di roba col trasloco? Ogni tanto ci provo ma è una fatica terribile, io sono una riciclona e mi sembra sempre di poter trasformare tutto. Per fortuna ogni tanto ci sono le lotterie o pesche di beneficenza e vuoto qualche scaffale...
    Angela

    RispondiElimina
  4. Sto cercando di dividere tutto in scatoloni diversi, uno per i mercatini del baratto, uno per zerorelativo (la roba meno difficoltosa da spedire eventualmente via posta) e uno da regalare a amici, conoscenti, bambini etc. Faccio una fatica incredibile soprattutto con il vestiario... ogni volta soffro perché dico "è bello... mi va bene... magari lo metto..." però mi sforzo di seguire la regola: "se non l'ho messo negli ultimi due anni, non lo metterò mai" e chiudo gli occhi e via... è un dolore ma anche una soddisfazione, il mio obiettivo è avere i cassetti quasi vuoti!

    RispondiElimina