lunedì 10 settembre 2012

Lamponi impegnativi e Lamponi impegnati

E' passato più di un mese dall'ultimo post... si vede che Pagghio non va più all'asilo e che mi impegna tutto il giorno, vero? Rapido aggiornamento: ha ampliato il suo vocabolario che ora comprende PAPA che significa a seconda delle situazioni e del contesto papà, scopa, pappa, palla; COCCA che vuol dire albicocca, pesca, melone, tutta la frutta in generale tranne UUUVA, che vuol dire proprio uva; CACCA, che vuol dire proprio cacca.; POCCO che vuol dire sporco, ovvero tutto quello che io e suo padre cerchiamo di impedirgli di toccare (senza troppo successo); NINNI che vuol dire Minnie e topolino (la faccenda dei sessi è ancora poco chiara per lui); POPPO che vuol dire Pippo; CACA che vuol dire Luca; CETTE che vuol dire Celeste; CO CO che vuol dire gallina; UUVO che vuol dire uovo; QUAQUA che vuol dire acqua. Lo adoro.

Ho venduto la macchina. Per ora non ne sento minimamente la mancanza, tranne la prima settimana in cui dicevo a Pagghio "adesso andiamo dalla nonna anna" e poi mi dicevo... seh, come? e allora cambiavo discorso. Per ora, sostengo che vivere a piedi e in bici SI PUO'. E sono circa 300 euro in meno al mese. Buttali via!

Spesa al mercato: frutta e verdura ormai li compro solo lì. Il resto differenzio tra un paio di supermercati. Il pane lo faccio in casa.

Ho sfoltito anche le amiche, ma questo non è stato per fare economia, è stato un naturale evolversi della vita, non eravamo più compatibili e sforzarsi non è mai positivo.

Tra gli ultimi scambi che ho fatto su Zerorelativo, ho liberato un po' di spazio in casa in cambio di giochi per Lamponi figlio e vestiti per Lamponi marito (e una borsa per me ;-)

Keep in touch!

3 commenti:

  1. Bentornata! E io che pensavo fossi in vacanza...
    Piccoli ometti crescono!
    Ciao
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho fatto una settimana a caorle con il lamponcino! Un bacione

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina